ADDETTO AMMINISTRAZIONE PIATTAFORMA LOGISTICA
Il/la tirocinante verrà
inserito/a nella struttura logistica e affiancherà il Capo Piattaforma
supportandolo operativamente nelle seguenti attività:
ü organizzazione e coordinamento delle operazioni di
piattaforma e gestione del personale al fine di assicurare, oltre ad un
efficiente impiego delle risorse, il rispetto degli standard tecnici,
gestionali (rotazione del prodotti, giacenze medie, rotture di stock, ecc.)
procedurali amministrativi (inventari, emissione e archivio bolle) ed igienici
(HACCP, condizioni termiche del magazzino, ecc.);
ü gestione del rifornimento della piattaforma e
periodico invio degli ordini di approvvigionamento al manufacturing planning
centrale e/o alla struttura produttiva locale;
ü monitoraggio dell'efficacia operativa e strutturale
della logistica primaria e secondaria in relazione ai livelli di servizio
richiesti ed individuazione di eventuali interventi di miglioramento;
ü definizione del budget e monitoraggio dei costi
orientato all'ottimizzazione del rapporto tra costi/livello di servizio;
ü gestione degli immobili e delle attrezzature sotto il
profilo sanitario, della sicurezza del lavoro, ecc. ;
ü gestione degli eventuali reclami interfacciandosi con
i diversi referenti secondo le procedure aziendali.
Requisiti:
·
Ci rivolgiamo a
candidati che abbiano conseguito la Laurea Magistrale ad indirizzo scientifico,
preferibilmente Ingegneria Gestionale o Economia.
·
In fase di
valutazione sarà tenuto in considerazione l’aver discusso una tesi su temi
attinenti alla logistica distributiva.
·
Completano il
profilo la buona conoscenza della lingua inglese e la piena dimestichezza con i
principali applicativi informatici Windows Office, in particolare di Excel.
La durata complessiva
dello stage è pari a 6-12 mesi ed è previsto un rimborso spese.
La sede del tirocinio è
presso la piattaforma logistica di Sestu (CA).
Per maggiori
informazioni e per candidarsi,