martedì 14 luglio 2015

STAGE in EY (Area Business Marketing Communication)


Junior Social Media Specialist 
EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory ricerca per il Dipartimento Business Marketing Communication un Junior Social Media Specialist (un anno di esperienza).

L'inserimento nel team di Business Marketing Communication ti offrirà l'opportunità di confrontarti con un contesto dinamico e sfidante che riconosce e premia le migliori professionalità.

La risorsa sarà dedicata a rafforzare il posizionamento del brand EY in Italia e delle spokeperson individuate sui vari temi sui mezzi di comunicazione digitali e, in particolare, all'interno delle piattaforme “social” .

Attività principali:

ü  definizione di contenuti e calendari editoriali per le attività sui social network Italia
ü  implementazione e gestione dei profili corporate/professional di EY sulle piattaforme social
ü  monitoraggio della presenza online del brand aziendale, supportato da report quantitativi/qualitativi; misurazione dei KPI (follower, interazioni, regolarita’ update, visite profili, SEO etc)
ü  Ascolto e monitoraggio quotidiano dei principali media tradizionali e online
ü  Targeting e sviluppo di network di interesse attraverso i social media
ü  Supporto all’implementazione di campagne di comunicazione online dedicate ad eventi e iniziative
ü  Roll out di eventuali progetti interni di sensibilizzazione e formazione sui social media

Il nostro candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

·         laurea in discipline economiche e/o scienze della comunicazione con specializzazione sui Social media;
·         ottima conoscenza delle principali piattaforme di social network e blog/micro-blog;
·         naturale predisposizione al mondo del web, dei social network e delle loro funzionalità e norme che ne regolano l’utilizzo;
·         conoscenza dei fattori di posizionamento sui principali motori di ricerca;
·         capacita’ di ascolto del web e sensibilità sulla notizia;
·         ottime doti di analisi, lettura dei dati, sintesi e presentation skills;
·         flessibilità e propensione al lavoro in team;
·         creatività, spirito d’iniziativa, spiccate capacità di sintesi e di relazione;
·         forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, intraprendenza, autonomia e proattività;
·         eccellente conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.

P.S. Per candidarsi, cliccare sul link di seguito. Andare nel menù a tendina e cliccare su “Job search” (rettangolo giallo)

Per maggiori informazioni e per candidarsi, 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per contattarci

Nome

Email *

Messaggio *