SKY ITALIA - STAGE CUSTOMER
MARKETING
Il rapporto di stage ha la
finalità di fornire al selezionato un’esperienza teorica e pratica nell’ambito
della direzione Sales&Marketing in supporto al team di Customer Marketing.
Lo stage servirà per il
supporto e l’esecuzione delle seguenti attività:
ü Preparazione dei report relativi alle performance
delle attività del Customer Marketing
ü Analisi e condivisione dell’andamento dei prodotti Sky
(Cinema/Sport/Calcio/MySky/...) e presentazione dei risultati
ü Sviluppo di una conoscenza dei sistemi di estrazione dati,
con la finalità ultima di svolgere analisi autonomamente in merito alle
attività del Customer Marketing
ü Analisi delle campagne di upselling al fine di
comprendere i meccanismi e ricavare insight utili a ottimizzare l’efficacia del
piano di comunicazione direct e outbound
ü Supporto nella redazione del materiale per le
presentazioni al top management
ü Interazione con i canali di vendita
(inbound/outbound/selfcare/retail) e le strutture di supporto al Customer
Marketing (Finance, Customer Analysis, IT, CRM, Sales) per garantire l’adeguata
condivisione dei dati e l’allineamento sulle performance
ü Interfaccia con i referenti canali di vendita per il
deploy del piano di upselling
Requisiti richiesti:
·
Laurea
preferibilmente in economia/marketing, statistica o ingegneria gestionale
·
Ottima padronanza
del pacchetto Office (in particolare di Excel)
·
Buone capacità
analitiche e comunicative
·
Attitudine al
lavoro in gruppo
·
Flessibilità
Il fine del progetto
formativo è portare il selezionato ad una autonomia nelle attività sopra
indicate accrescendo accountability, indipendenza nell’esecuzione, spirito
critico e analitico, così da prepararlo ad assumere maggiori responsabilità.
Sede: Milano
Durata: 6 mesi
Per maggiori
informazioni e per candidarsi,